Una ventunenne di Rosciano, Nicole Di Meo, e' morta ieri giovedi sera a seguito di un incidente stradale avvenuto tra le due gallerie che da Pescara conducono a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti.
Secondo i rilievi della polizia stradale, intervenuta con le sezioni di Chieti e Pescara, la carambola di auto è cominciata con uno scontro quasi frontale tra la Fiat Punto guidata dalla vittima e la Mercedes C220 di un francavillese.
Per la polizia, la Punto, aveva imboccato la circonvallazione dalla bretella della zona di Valle Anzuca in direzione Montesilvano mentre l’altra macchina stava percorrendo la circonvallazione verso Ortona. Un tratto di duecento metri, quindi, e le due auto sono finite una contro l’altra.
Dopo l’urto, accaduto una manciata di metri prima del tunnel, la Punto si è infilata nella galleria trovandosi di fronte una Bmw X3 guidata da un montesilvanese: l’impatto è stato inevitabile. La Punto della ragazza, così, è andata a sbattere contro le barriere di protezione al margine della strada.
Inoltre, la fiancata del lato passeggero è stata sfondata: uno schianto tremendo che ha fatto diventare l’utilitaria un ammasso di lamiere. Il conducente della Bmw X3, invece, se l’è cavata con ferite lievi: l’air-bag gli ha salvato la vita.
In base alla prima ricostruzione, la station wagon Volvo V40 di un francavillese che stava procedendo verso Pescara dietro alla Punto è rimasta coinvolta nell’incidente sbattendo contro la Mercedes C220 ferma in mezzo alla carreggiata.
Due automobilisti feriti non hanno riportato danni ma sono stati trasportati in ospedale, a Ortona, per i controlli. È stato il conducente della Volvo V40, comunque, ad assistere da dietro a tutte le fasi dell’incidente e il suo racconto, secondo la polizia stradale, sarà utile a ricostruire la dinamica.
I soccorsi si sono messi in moto subito: la ragazza è stata estratta dalla Punto distrutta grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Pescara e Chieti. Nel frattempo, sono arrivate due ambulanze e Di Meo, viste le condizioni apparse gravi, è stata trasportata all’ospedale di Pescara. Una corsa a sirene spiegate che, però, non è servita a salvare la vita alla ragazza: Nicole Di Meo è morta in ospedale, nel reparto di Rianimazione.