Francesco Schettino, "c'è Pericolo di Fuga", Chiesto l'Arresto

21 Febbraio 2015   13:37  

GROSSETO - Una richiesta, quella dell'arresto dell'ex comandante della Costa Concordia condannato in primo grado a 16 anni di carcere per il naufragio della nave da crociera sull'Isola del Gigli e la conseguente morte di 32 persone tra passeggeri ed equipaggio, che la Procura di Grosseto ha chiesto di riesaminare al Tribunale del Riesame di Firenze dopo la messa in onda dello scherzo de "Le Iene" in cui il manager di Schettino cercava di "piazzare" l'ex comandante all'Isola dei Famosi per un cachet di oltre 2 milioni di euro.

 

Nella registrazione del programma "Le Iene" non c'è niente di vero, nessuna possibile partecipazione all'Isola dei Famosi. E' una "trappola", ma l'emissario che dice di parlare per conto dell'ex comandante prova ad accordarsi per un compenso di circa due milioni di euro da versare - questa la sua richiesta - su un conto in Brasile.

I pubblici ministeri si sono messi subito al lavoro. C'è il sospetto che Schettino volesse raccogliere la somma di denaro per poi darsi alla fuga. Da qui la decisione di chiedere l'arresto, contrariamente a quanto deciso in sede processuale. La richiesta della misura cautelare sarebbe già stata depositata al Tribunale del Riesame.

Ma Schettino, dopo che il suo avvocato di fiducia, Domenico Pepe, ha rinunciato ad assisterlo, perchè si dice che l'uomo della trattativa, il cosidetto "manager" sia un suo famigliare stretto, ha deciso di passare al contrattacco:

"Sto valutando - scrive l'ex comandante - se presentare querela a mia tutela poiché non sono state verificate da "Le Iene" le effettive credenziali della persona che si è presentata come mio procuratore senza averne titolo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore