Frane in Val Ferret, massa di fango e detriti travolge auto due le vittime

07 Agosto 2018   11:32  

Due persone sono morte a seguito di una delle frane che si sono staccate nel tardo pomeriggio in Val Ferret, nel territorio comunale di Courmayeur.

Le vittime sono Vincenzo Mattioli, di 71 anni, di Milano, il cui corpo è stato recuperato in serata e la moglie che era con lui Il corpo della donna è stato trovato al di sotto del veicolo .  Entrambi erano su un auto che è stata investita e trascinata dalla massa di fango e detriti.

Complessivamente sono 123 le persone sfollate: 23 sono state sistemate al Forum Sport Center di Courmayeur mentre 100 sono alloggiate al Golf club della val Ferret. E' prevista per tutti l'assistenza di personale medico e di una psicologa dell'emergenza.

E' stato attivato il Centro Operativo Comunale e per le richieste urgenti di informazioni da parte di cittadini è stato istituito il numero telefonico 0165-831358. Inoltre il Comune di Courmayeur, con il supporto della Protezione civile regionale, ha allestito al Forum Sport Center di Dolonne un centro di prima accoglienza per le persone coinvolte ed evacuate a seguito dell'evento.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore