"Frozen": Jennifer Lee dirigerà il 53° lungometraggio Disney

02 Dicembre 2012   13:50  

I Walt Disney Animation Studios annunciano l’arrivo di Jennifer Lee alla regia, insieme a Chris Buck, del 53° lungometraggio d’animazione Frozen, la cui uscita nei cinema è prevista per Dicembre 2013. Lee, che ha contribuito anche alla realizzazione della sceneggiatura del film, è anche una delle autrici del capolavoro Disney di Natale Ralph Spaccatutto.

Con le voci, nella versione originale, di Kristen Bell e Idina Menzel, Frozen è un’avventura da brivido per il grande schermo. Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Il produttore di Frozen, Peter Del Vecho, definisce questa coppia di registi un’abbinata perfetta. “Jenn ha un legame particolare con il film e crea personaggi dinamici, in relazione tra loro. La sua attitudine per la commedia, l’avventura e la struttura della storia, insieme alla vasta esperienza e l’incredibile istinto di Chris Buck crea la situazione ideale per questo film”.

L’adattamento cinematografico di Jennifer Lee del racconto di John Steinbeck “Le gesta di re Artù e dei suoi nobili cavalieri” è attualmente in fase di produzione con la Troika Pictures. Lee sta inoltre sviluppando una sceneggiatura originale con la Appian Way di Leonardo DiCaprio, mentre il suo script originale “Lucid Dreams” è stato scelto dalla Radiant Productions di Wolfgang Peterson. Jennifer Lee ha conseguito l’MFA (Master of Fine Arts) in Film presso la Columbia University e un BA (Bachelor of Arts) in inglese presso la University of New Hampshire.

Chris Buck ha diretto (con Kevin Lima) il ritmato successo Disney del 1999 Tarzan, vincitore di un premio Oscar® e di un Golden Globe® per la Migliore Musica/Canzone originale (“You’ll Be in My Heart” di Phil Collins). Ha inoltre diretto (con Ash Brannon) il film del 2007 candidato all’Oscar Surf’s Up per Sony Pictures Animation. Tra i suoi lavori di animazione, troviamo anche La sirenetta (1989) e Pocahontas (1995).

Con le canzoni originali del vincitore del Tony Award® Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”), Frozen congelerà i cinema a Dicembre 2013, in Disney Digital 3D™.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore