Fucili rubati e pistole in casa, arrestato pregiudicato di Giulianova

12 Aprile 2012   15:41  

Era stato fermato nel corso di un controllo dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Alba Adriatica (Teramo). Ma i precedenti penali di Alfiero Luciani, 58enne di Giulianova (Teramo), avevano consigliato un accertamento piu' approfondito. Cosi' i carabinieri di Alba Adriatica in collaborazione con i colleghi della compagnia di Giulianova hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa sua scoprendo un vero e proprio arsenale.

Il blitz congiunto ha riguardato sia l'abitazione dell'uomo che il box preso in affitto. Complessivamente sono venuti alla luce un fucile automatico calibro 20 a canne mozze risultato rubato all'Aquila a marzo e con la matricola abrasa, due pistole semiautomatico calibro 9 e 7.65 risultate rubate a Teramo nel 2009, due coltellacci e due pistole scacciacani prive del tappo rosso.

Infine un migliaio di pezzi fra munizioni e cartucce della cui provenienza Luciani non ha saputo dare spiegazioni che invece dovra' fornire al giudice. Luciani e' stato arrestato. con l'accusa di ricettazione e detenzione illegale di armi da sparo alterate e munizionamento. Le armi sono state sequestrate. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore