Funambolika 2014, "el Grito" è un'emozionante storia d'amore e di circo

03 Luglio 2014   15:39  

Il secondo appuntamento con Funambolika 2014, il festival di arti circensi del direttore Raffaele De Ritis che ieri è stato ospitato presso l'area del Porto Turistico del Marina di Pescara era "el Grito".

Arrivati al Porto ci si trova di fronte al classico tendone da circo, un po' più piccolino, ma di uguale fascino.

Posto solo per 200 persone che entrano in quella che poteva essere una struttura circense in pieno stile anni '50.

Il "Circo el Grito" è pura emozione circense, il "vecchio" che si mescola col nuovo lasciando solo il meglio dei due mondi.

Una storia fra due personaggi, un uomo ed una donna, una storia d'amore che si snoda nelle più classiche arti circensi raccontate con la modernità che vuole il tutto legato e senza soluzioni di continuità.

I due protagonisti dello spettacolo per un'intera ora fanno prima ridere, poi emozionano come trapezisti, poi come funamboli, continuando con l'arte della magia e finiscono per incantare grandi ed anche i piccini abituati ai circhi "da bambini" e non all'arte circense.

Lo spettacolo "20 Decibel" è un raffinato sogno per tutte le età. Applauditissimo in Europa, è frutto di un percorso di ricerca al confine tra circo, danza e musica dal vivo.

20 Decibel è un'esplosione di fantasia e libertà, provocazione e bellezza. Un viaggio tra acrobazie aeree, colpi di pistola, danze acrobatiche e giocoleria, che però non offuscano immagini e suoni più tenui. I corpi si trasformano, le riflessioni possono durare all'infinito, gli oggetti suonano la loro anima.

Di e con Giacomo Costantini e Fabiana Ruiz Diaz. Regia di Louis Spagna; Ricerca acrobatica: Catherine Magis; Compagno di giochi : Giorgio Rossi; Aiuto alla concezione musicale: Paul Miquet; Luci: Domenico De Vita; Scenografie: Thyl Beniest e Sebastien Boucherit; Costumi: Beatrice Giannini.
Coprodotto da Espace Catastrophe (Belgio), Compagnia Sosta Palmizi (Italia), Festival Mirabilia.
Con il sostegno del Ministero della Comunità Francese Wallonie-Bruxelles (Belgio), settore Circo.

Le repliche si svolgeranno il 4 e il 5 luglio alle 21.15, e il 7 luglio alle 19 e alle 22.

Il tendone del Circo El Grito ha una capienza limitata a 200 persone a replica.

La presenza del circo è accompagnata dai laboratori pomeridiani per bambini curati dal Circo della Luna, con un saggio finale il 6 luglio alle ore 19.
Prima di ciascuno spettacolo, dalle 20.30, si svolgeranno animazioni e performance del Circo della Luna e dei clown dottori dell'associazione Clown Doc.


Galleria Immagini

Funambolika "el Grito"
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore