Furto in abitazione, un arresto nel pescarese

29 Settembre 2011   10:47  

I Carabinieri di Penne hanno arrestato in flagranza di reato A.M., 43enne pregiudicato di Silvi Marina (Teramo), domiciliato in Farindola (Pescara), accusato di furto.

I militari sono intervenuti nel pomeriggio di ieri presso l'abitazione di un 77enne pensionato di Farindola, ubicata a poche centinaia di metri da quella dell'arrestato, ove A.M. si era presentato con il pretesto di trascorrervi parte della giornata per giocare a carte ed approfondire la conoscenza da poco instauratasi; ricevuta la disponibilità dell'anziano, tuttavia, il malfattore ha pensato bene di distrarlo con alcune richieste pretestuose si da approfittare della sua momentanea assenza per impossessarsi della somma contante di 75 euro e di alcuni monili in argento riposti all'interno dei cassetti della cucina e dileguarsi.

Prontamente rintracciato e bloccato nei pressi della sua dimora grazie alle indicazioni dell'anziano e di alcuni familiari, A.M. è stato trovato in possesso dell'intera refurtiva, restituita all'avente diritto.

L'arrestato è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Penne in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per oggi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore