Fusioni inaspettate al Muspac, quando l'arte contemporanea con gusto

01 Luglio 2013   11:41  

Un abbinamento completo per esaltare al massimo l’esperienza degustativa. Con questo spirito, l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione dell’Aquila ha organizzato per giovedì 4 luglio un evento molto particolare.

Il Muspac (Museo Sperimentale di Arte Contemporanea), che si trova a P.zza d’Arti, ospiterà la degustazione dei vini Fantini Farnese di Ortona (Ch) - una delle aziende più promettenti della nostra regione - che proporrà, tra gli altri, anche l’Edizione Cinque Autoctoni premiato quest’anno dalla guida Duemilavini con il massimo riconoscimento dei 5 Grappoli.

I vini di Fantini Farnese saranno abbinati alle celebri creazioni di Nadia Moscardi, la chef di Elodia: finger food per l’entrée, Fusill’oro Verrigni con baccalà, peperoni e polvere di pane costituiranno il primo piatto, e per chiudere Bavarese al latte di mandorla e zafferano con fragole e cioccolato croccante.

A fare da cornice al menu, la mostra “Generazioni a confronto” degli artisti della collezione permanente del Muspac, curata da Martina Sconci.

Il costo della degustazione, che avrà inizio alle 19, è di 30 euro. La prenotazione è obbligatoria. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore