GF: L'Ex Concorrente Vito Mancini Tenta Suicidio. Margherita Zanatta: "Troppa cattiveria in giro!"

"Vito Mancini ha la colpa di aver partecipato al reality"

01 Luglio 2014   11:04  

Ormai da ieri è noto a tutti: l'ex concorrente del Grande Fratello 12 Vito Mancini, originario di Manduria in provincia di Taranto, ha tentato il suicidio nel suo appartamento di Trastevere a Roma. 

Il trentenne ha tentato di togliersi la vita impiccandosi nel bagno con un cavo del telefono.

Quando sono intervenuti il 118 e i carabinieri, allertati dalla madre, era ancora cosciente ed è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina.

Alla base del gesto problemi lavorativi e sentimentali.

Mancini, prima del gesto, ha inviato un sms a parenti e amici in cui annunciava la sua intenzione.

La notizia del tentato suicidio di Vito Mancini, ex del Grande Fratello, ha sconvolto davvero tutti, compresa Margherita Zanatta, anche lei ex inquilina della casa del Grande Fratello tra il 2010 e il 2011.

La Zanatta ha deciso di scrivere un post proprio sul gesto estremo commesso da Vito Mancini, e sebbene non abbia mai conosciuto Vito Mancini, la speaker radiofonica ha provato a dare una spiegazione sul motivo di un gesto così estremo. 

Ecco cosa si legge sul Blog di  "Un'amica in affitto"

Vito tenta il suicidio. La cattiveria tipica italiana trova pane per i suoi denti…

...Oggi ho saputo di lui. Di Vito.

In primis: non lo conosco. Ma questo non è importante… Un suicidio (o tentato tale) riesce sempre a sconvolgermi. Sempre.

Non entro in merito di cosa possa averlo portato a un gesto simile. Tento solo di immaginarmi il caos interiore che possa logorare l’animo di una persona fino a smangiargli le ossa, la testa, il cuore, la voglia di vivere…

Non seguiamo tutti uno stesso percorso di vita. Ciò che appare spesso non è. Ricordatevelo… Una persona sorridente, piena di vita e di energie può nascondere disperati quanto vani sacrifici andati in fumo. Delusioni devastanti. Amori infranti. Lavori non pagati. Amici dalla doppia faccia… La lista potrebbe risultare infinita. Non tutti, allo stesso modo, riusciamo ad affrontare gli ostacoli-macigno che piombano inavvertitamente sulla nostra  testa. Talvolta manco riusciamo ad alzarci… Non tutti, ribadisco, siamo ancora riusciti a trovare il nostro posto nel mondo – come direbbe il mitico Fabio Volo. Non tutti…

Vito Mancini ha una “grossa colpa” alle spalle: quella di aver partecipato a un reality show dal nome Grande Fratello. Quella che porta la gente a giudicarti scemo a priori. Quella che ti riempie la posta facebook di insulti a caso. Quella che spezza il cuore della notte a casa dei tuoi genitori con una chiamata per dire “tua figlia deve morire“. Quella che fa storcere il naso quando ti presenti a un colloquio. Quella che “tutti guardano ma tutti fingono di non aver seguito”… Sì, quella. Lo so bene amici miei… Lo so bene.

Mi ci è voluto un anno per passarci sopra. Un anno per capire che quelli sbagliati sono loro, non io. Capire che loro una vita non se la sono riusciti a fare. Loro… che proiettano speranze e delusioni in personaggi, non persone. Loro… Dal dito puntato e l’insulto in tasca. Loro… Che pensano di avere la verità in mano. Loro… Che davanti a un tentato suicidio riescono a commentare “Non si è impiccato bene, vedo“, “E chi se ne frega, ci sono cose più importanti in Italia che queste cazzate“, “avrà visto le registrazioni della sua partecipazione poi ha tirato le somme“… Loro, che riescono a incidere nero su bianco su facebook “Questa sì che sarebbe stata una vera eliminazione. Dovrebbero ridisegnare il format…”

A voi, COGLIONI… Sì. Proprio a tutti voi dico di andare a recuperarvi la vostra vita e di smetterla di sfogare i vostri problemi e le vostre frustrazioni su quella degli altri. Potrei dire “vergognatevi“… Ma non credo qualcuno vi abbia insegnato il significato della parola “vergogna” e preferisco non sparare sulla croce rossa: davanti all’ignoranza alzo sempre le mani e “mi arrendo”.

Quella che ho provato oggi è una sensazione di schifo profondo. Di ribrezzo. 

Questi – e tanti altri – sono i momenti che mi portano a pensare che forse, in questo mondo, io il mio posto vero e proprio non lo troverò mai. Troppa cattiveria… Gratuita. Ingiustificata. Letale. Ma va bene così: l’importante è riuscire sempre a trovare un rifugio, per piccolo che sia, fuori da tutto. Un angolino recondito dove esser sé stessi senza la paura di esser giudicati. Sì… Esiste.

Passo e chiudo. Ora sono realmente in un ritardo disumano…

Ci sentiamo domani. E a tutti gli altri dementi che hanno avuto la voglia di sentenziare sotto a una notizia del genere  posso solo rivolgere tutta la mia pena, e aggiungere:

cavolo! Il loro voto vale come il mio! E lì comincio a capire parecchie cose…

AA – un’amica in affitto.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore