GIOCHI MEDITERRANEO: CIJM, MACCHINA OK E RITARDI SUPERATI

06 Marzo 2008   17:15  
La macchina organizzativa dei Giochi del Mediterraneo 2009 si sta muovendo bene e i ritardi accumulati nel passato sono stati superati.
E' un giudizio positivo quello espresso dalla Commissione Tecnica del Comitato internazionale dei Giochi del Mediterraneo (Cijm), dopo due giorni di incontri e sopralluoghi a Pescara, sotto la presidenza di Jose' Maria Echevarria. E' stato proprio Echevarria a sottolineare la "qualità, l'impegno e la professionalita'" mostrati negli ultimi quattro mesi dal Comitato Pescara 2009.
E' stato "colmato il gap - ha commentato Echevarria - e ci si è rimessi al passo con la tabella di marcia iniziale". George Yerolimpos, direttore esecutivo del Cijm, ha parlato invece dell'apporto "fondamentale di tutte le istituzioni e le autorità, ad ogni livello, così com'è stato fino ad oggi". Soddisfatto Mario Di Marco, direttore generale del Comitato Organizzatore dei Giochi, il quale ha evidenziato che "dalle critiche siamo passati agli apprezzamenti e la diffidenza iniziale si sta trasformando in un sereno ottimismo.
E' stato realizzato un piccolo miracolo, nel senso che sono stati azzerati tre anni di ritardi sul piano organizzativo ed è questo lo spirito che deve continuare ad animarci". Nel dettaglio la Commissione Tecnica del Cijm ha approvato il regolamento generale dei Giochi, i regolamenti tecnici delle singole discipline sportive, il calendario delle gare e la definizione dei siti di gara, tenendo in debita considerazione la richiesta del Comitato Organizzatore per una migliore distribuzione delle gare almeno per la fase eliminatoria.
Saranno 14 i Test Event che nei prossimi sette mesi metteranno alla prova la macchina organizzativa e rappresenteranno al tempo stesso un veicolo per pubblicizzare e promuovere i Giochi. Per quanto riguarda il Villaggio Mediterraneo, nel corso di un sopralluogo è stato apprezzato lo stato di avanzamento dei lavori.



(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore