GIOCHI MEDITERRANEO: OK A NUOVA VIABILITA' SU LAGO DI BOMBA

20 Marzo 2008   18:42  

E' stato sottoscritto l'accordo di programma di cui ente capofila è la Provincia di Chieti, per il completamento della viabilità sul lago di Bomba in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2009. Gli altri enti che vi partecipano sono la Regione Abruzzo, i comuni di Bomba, Colledimezzo, Pietraferrazzana, la comunità Montana Valsangro, il Comitato Giochi del Mediterraneo, la Ferrovia Sangritana e l'Aceaelectrabel, e le finalità dell'accordo consistono nell'allestire il campo di gara per il canottaggio e la canoa; riqualificare la strada che attraversa i suddetti comuni.

Sarà anche ripristinato il collegamento ferroviario, per conto della Sangritana, nel tratto compreso tra le stazioni di Bomba e di Colledimezzo e saranno ristrutturati i caselli ferroviari, mentre compito dell'Aceaelectrabel sarà quello di mantenere il livello del lago per permettere la disputa delle gare. "Con questo accordo di programma - ha affermato l'assessore alle aree interne, Antonio Tamburino - abbiamo la certezza che il lago di Bomba ospiterà i Giochi del Mediterraneo del prossimo anno.

Attraverso la collaborazione e l'impegno economico di tutti gli enti, non solo un evento sportivo di cosi' grande importanza potrà ricadere in un'area interna della provincia di Chieti, ma questo servirà anche riqualificarla e rivitalizzarla e permetterle in futuro di poter essere sede di altri avvenimenti sportivi e non".

(AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore