Gabriele Di Stefano: "Le modifiche alle cartelle TARI danneggiano i cittadini"

23 Dicembre 2014   17:35  

"In questi giorni stanno arrivando le cartelle della TARI con le nuove tariffe che il Commissario Straordinario ha deliberato con Atti n. 24 e n. 26 del 12 giugno 2014." - Lo scrive Gabriele Di Stefano consigliere comunale di Pescara - "La decisione del Commissario Straordinario con gli Atti su menzionati ha modificato radicalmente le nuove tariffe, mettendo in difficoltà molti cittadini."

"Per i cittadini portatori di disabilità i nuovi requisiti hanno tagliato fuori una fetta di disabili che usufruivano della esenzione. La TARI per il Comune è una partita di giro perché si tratta di un prelievo che deve coprire integralmente il costo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti."

"All’Amministrazione Comunale chiedo di trovare una soluzione per abbassare i costi di tale servizio, per esempio incrementando al massimo la raccolta differenziatala e tutte le possibili soluzioni alternative per ridurre i costi. Inoltre consiglio di rivedere i coefficienti per verificare eventuali anomalie di applicazione."

"Come in passato si chiede di riportare per i cittadini portatori di disabilità le esenzioni, - conclude Di Stefano - questo sarebbe una grande testimonianza di civiltà e volontà di essere vicini a persone svantaggiate. In questo periodo di grave crisi, spero che l’Amministrazione trovi soluzioni per cercare di diminuire i costi del servizio, nell’interesse della collettività tutta, inoltre spero si crei un fondo di solidarietà per aiutare le persone in grosse difficoltà a pagare le bollette che stanno arrivando in questi giorni".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore