Gabrielli, messaggio a associazione volontari, se il volontariato non ci fosse dovremmo inventarlo

20 Settembre 2013   14:43  

 "Se il volontariato di protezione civile non ci fosse, dovremmo inventarlo...Gli oltre ottocentomila volontari sono uomini e donne che, gratuitamente e generosamente, mettono tempo, energie e conoscenze a disposizione della propria comunita'. La loro forza risiede, oltre che nella gratuita', nella formazione e nella preparazione costante e continua: ogni giorno, con passione e impegno, contribuiscono a migliorare la vita di tutti".

Sono alcuni dei passaggi piu' significativi del lungo messaggio che Franco Gabrielli, capo Dipartimento della Protezione civile nazionale, ha inviato ai volontari teramani in occasione del Premio Volontariato in programma domani in citta'.
L'intervento e' stato pubblicato integralmente da "Cuore volontario", magazine del CSV di Teramo, che ha dedicato alle associazioni teramane di protezione civile un numero speciale che sara' distribuito in occasione della manifestazione.
Il Premio volontariato Teramo, giunto alla tredicesima edizione e promosso dal Centro Servizi per il volontariato in collaborazione con Comune e Provincia di Teramo e con il patrocinio della Prefettura di Teramo, della Regione Abruzzo e dell'ufficio scolastico provinciale, intende quest'anno consegnare il simbolico riconoscimento alle venti associazioni di protezione civile che operano nel territorio provinciale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore