Gaia, 20 mila euro al "Milionario" di Gerry Scotti

La giovane aquilana di ritorno da Cologno Monzese

08 Dicembre 2010   15:06  

Non ha raggiunto l’ambito premio milionario come Gerry Scotti augura sempre ai suoi concorrenti, ma Gaia Lucantonio da "Chi vuol esser milionario" è tornata comunque con un bottino di tutto rispetto. 20 mila euro è la cifra portata a casa dalla 26enne aquilana, che ieri ha raddoppiato la cifra sulla quale si era attestata nella puntata di lunedì. Prima di arrendersi all' undicesima domanda davanti al "termine al quale hanno dato vita i ricchi commerci tra inglesi e le Indie." 

Ma la bella Gaia rimane comunque soddisfatta del risultato raggiunto...

“Sono davvero contenta, per me è stato già una grande traguardo arrivare negli studi di Cologno Monzese e riportare a casa un risultato così non fa altro che aumentare la soddisfazione. Certo, le telecamere hanno giocato un ruolo fondamentale nella mia partita. L’ansia che si crea tira brutti scherzi e non mi ha permesso di rendere come avrei voluto”.

Come hai fatto ad arrivare fino lì?

“La selezione non è affatto facile: per sederti davanti a Gerry Scotti è necessario superare due provini telefonici, un provino scritto e uno di telegenia e per me tutto questo è avvenuto in tempi brevissimi: il 25 novembre ho fatto tutti i provini e solo in quella data mi hanno comunicato che sarei andata in trasmissione. La puntata è stata registrata il 1° dicembre”.

Com’ è Gerry dal vivo?

“È esattamente come si vede in televisione: durante gli spazi pubblicitari andava a farsi le foto con il pubblico, scherzava con i presenti ed era in grado di mettere a proprio agio tutti i concorrenti. Purtroppo non ho avuto modo di parlarci personalmente ma è una persona veramente affabile ”.

I concorrenti, le telecamere, lo staff…che impressione ti hanno fatto?

“Il rapporto che si crea con i concorrenti è di grande solidarietà e complicità e il bello di quest’esperienza è che sono riuscita anche a stringere delle amicizie con persone di tutte le età.

L’ organizzazione che sta dietro il programma poi è impressionante: Gerry è circondato da uno staff incredibilmente efficiente. Ognuno ha un ruolo ben preciso che permette di seguire i concorrenti già dalla partenza da casa fino all’arrivo presso gli studi di Cologno Monzese. Sembra una vera catena di montaggio in cui tutti i passaggi sono eseguiti con grande professionalità”.

Peccato per l’ultima domanda…

“Eh già, la mia scalata verso la ricca meta è stata fermata proprio da ciò che avrei voluto diventare: un nababbo!”

Ora come impiegherai i tuoi soldi?

"Sto pensando ad un viaggio negli Stati Uniti, dove sarei voluta andare da sempre. Los Angeles, San Francisco e Las Vegas le mete preferite, ma per organizzarmi c' è tempo, perchè i soldi arriveranno tra sei mesi."

Chi porterai con te in viaggio?

"Sicuramente mia madre per ricompensarla per essermi stata vicina a Milano e per aver condiviso con me tutte le palpitazioni del caso. Poi vedremo se riuscirò a convincere il resto della famiglia."

Ed a chi ti ha aiutato da casa?

"A mio fratello Carlo ed a mio cugino Francesco ho già riservato un bel premio per avermi aiutato a superare la decima domanda. Quella sulla frase che Newton pronunciò su Galilei e Keplero. Ma il quantum non ve lo svelo."

In fatto di notorietà, invece, le due apparizioni su Canale5 hanno già avuto riflessi sulla tua vita?

"Non vi nascondo che nei due giorni in cui sono andate in onda le puntate a cui ho partecipato, il mio profilo Facebook è stato inondato di richieste di amicizia, commenti, messaggi e domande sui retroscena della trasmissione. Ed è stato molto divertente anche il fatto che uscendo qualcuno mi abbia salutata riconoscendomi e complimentandosi. Senza contare che se non fossi stata da Gerry questa intervista non ci sarebbe mai stata..."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore