Galileo Sbagliava, Lo "Studioso" Arabo Smentisce, "La Terra non Gira Intorno al Sole"

18 Febbraio 2015   12:33  

Finalmente dopo 5 secoli di menzogne è uno studioso dell’Islam Bandar al-Khaibari a smentire e confutare la principale intuizione di Galileo Galilei, quella della Terra che ruota su se stessa e intorno al Sole.

“La Terra è ferma e non ruota attorno al Sole”, sostiene al-Khaibari che, in un video divenuto virale sul web, lo spiega così davanti ai suoi seguaci in una moschea: “Innanzitutto, dove siamo ora? Andiamo all'aeroporto di Sharjah per raggiungere la Cina in aereo, chiaro? Concentriamoci”. Inizia il racconto prendeno in mano un bicchiere come esempio.

“Questa è la Terra - spiega - Se dite che ruota, se noi lasciamo l'aeroporto di Sharjah su un volo internazionale per la Cina, la Terra ruota giusto? Quindi se l'aereo si trova in aria, la Cina non verrà verso di esso?”.

“Giusto o sbagliato? Se la Terra ruota nell'altra direzione - conclude - l’aereo non raggiungerà la Cina. Perché anche la Cina sta ruotando come ruota l'aereo”.

Una teoria totalmente sbagliata già 5 secoli fa, figuriamoci ora che l'uomo è stato sulla luna e che gli scienziati della stazione spaziale vedono tutti i giorni le fasi della Terra.

Immediati sono arrivati i commenti ironici su Twitter con l'hashtag #cleric_rejects_rotation_of_Earth.

Alcuni gli danno dell'ubriaco invitandolo "gentilmente a leggere di fisica quando è sobrio dalla tequila".

Altri predicono la "La prossima teoria: la gravità non esiste".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore