Galleria Forcamiccia, Letta e Matteoli danno il via ai lavori

L'opera collegherà Campo Felice e le Rocche

21 Novembre 2009   16:53  

"L'importanza di un'opera non è data dalla sua grandezza". Così il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli che insieme al sottosegretario Gianni Letta ha dato oggi ufficialmente il via ai lavori per la realizzazione della galleria di Serralunga, da queste parti più nota come Forcamiccia. Un'opera considerata di importanza strategica per lo sviluppo economico e turistico del comprensorio montano che collegherà la piana di Campo Felice e l'Altopiano delle Rocche, facilitando quindi il collegamento fra le tratte autostradali A24 e A25.
“Da abruzzese vedo realizzarsi un sogno” ha aggiunto Letta, al quale i sindaci di Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo e Lucoli hanno riconosciuto un ruolo fondamentale, senza il quale l'opera – pensata ben 35 anni fa - non avrebbe mai visto la luce. Insieme agli amministratori e al presidente dell'Anas Pietro Ciucci anche il presidente della Regione Gianni Chiodi.
All'ordine del giorno restano comunque le problematiche legate alla ripresa economico-sociale dell'Aquila.
Nelle interviste Altero Matteoli, Ministro Infrastrutture, Gianni Letta, Sottosegretario Presidenza del Consiglio, Gianni Chiodi, Presidente Regione Abruzzo.

 

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore