"Gatto Bello" è La Nuova Star Felina Di Facebook @GattoBelloTW #GattoBello

Pigro, Cinico, Scostante, Ma La Sua Ironia Su fb Fa "Like"

18 Febbraio 2015   12:00  

Non chiamatela ‘la risposta italiana a Grumpy Cat’ (felina superstar del web) o ai vari Banye, Maru, VenusGarfi, Colonel Meow, altrettanto noti protagonisti sui social.

Gatto Bello ha sette vite, se ne è gia godute almeno un paio, e ora si gode il buen retiro sulle rive del Ticino.

Intorno a lui, in poco più di due mesi, si è già stretta una community di nostalgici della beat generation, non necessariamente ‘gattari’ ma di sicuro tutti allergici al conformismo.

La pagina Facebook strizza l’occhio a quella di Gianni Morandi, una foto al giorno e una didascalia al vetriolo per raccontare l’ordinario o per creare l’occasione di un flashback che ti riporta agli anni della beat generation.

 

In un paio di mesi ha quasi superato i 1.500 'like' ed ora che i fan sono quasi 2.000 ha aperto anche un account Twitter (@GattoBelloTW) puntando dritto verso il traguardo più ambizioso fondare nel 2015 un'etichetta discografica. 

Intorno a lui si stringe il suo Clan: 
Elton
, ex spacciatore che entra ed esce dalla ‘rehab’; 
Gordon, artista di professione uno dei migliori amici
Sati, l’unica presenza femminile.

Intorno a loro si affannano gli umani:
la 
Serva, l’Agente e il Commercialista.

 
 

Gli umani intorno a Gatto Bello:

La Serva è chiaramente la personalità succube ma anche il vero amore di Gatto Bello. Tra crocchini e ‘autosgatti’ vive con lui e adora viziarlo.

L'Agente
 è l’alter ego di Gatto Bello, quello che tiene le fila delle sue mille attività in modo da renderle sempre proficue e insieme lasciare a GB la possibilità di coltivare i suoi numerosi vizi e sostenere la ‘comune’ di Vigna del Pero.

Il Commercialista
 è l’umano ideale con cui divertirsi, andare a zonzo per itinerari enogastronimici, produrre vino e (supponiamo) grazie al quale pagare sempre meno tasse possibile.


Galleria Immagini

Gatto Bello
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore