Gavorrano-L'Aquila, la presentazione

Ianni: "Non siamo ancora sazi, vogliamo restare lassù a lungo"

19 Novembre 2011   19:28  

Mettere altro fieno in cascina prima della sosta. Questo l’obiettivo della capolista L’Aquila in vista dell'insidiosa trasferta di domani in quel di Gavorrano.

“Sarà una partita molto impegnativa –afferma il tecnico Maurizio Ianni- ma noi vogliamo continuare a conservare a denti stretti ciò che abbiamo dimostrato di meritarci sul campo. Tre punti di vantaggio sulle inseguitrici non sono tanti, perciò domani non possiamo fallire”.

I rossoblù si ritroveranno di fronte una compagine -per l'occasione orfana degli squalificati Lo Sicco e Miano- che proprio in settimana ha effettuato il cambio in panchina: al posto di Guido Pagliuca è infatti subentrato Renato Buso, noto soprattutto per i suoi trascorsi da calciatore con le maglie di Fiorentina, Juventus e Napoli.

“Ultimamente –spiega Ianni-  hanno subito qualche battuta d’arresto di troppo, ma il loro tasso tecnico resta uno dei migliori della categoria e la loro speranza è proprio quella che l’ingaggio del nuovo tecnico possa rigenerarli. Insomma, sono convinto che l’aspetto psicologico giocherà un ruolo fondamentale”.

Scontata la squalifica, in difesa tornerà abile e arruolabile la coppia titolare Garaffoni-Ruggiero. Con Cunzi, Giglio e Carcione ancora out per infortunio,  le preoccupazioni di mister Ianni sono tutte rivolte alle condizioni di Colussi e Piccioni. “Stamattina –spiega- si sono allenati entrambi a parte. Alla fine Walter dovrebbe farcela, mentre per Roberto valuterò se schierarlo solo poco prima del fischio d'inizio”.

Ecco la probabile formazione:

Testa; Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Blaiotta; Agnello, Capparella, Perfetti; Improta, Colussi (Pianese), Piccioni.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore