Gavorrano - L'Aquila, le interviste

Ianni: "Vittoria dedicata a mia moglie"

01 Maggio 2011   21:59  

“E’ un risultato importantissimo – commenta il tecnico Maurizio Ianni – Erano fondamentali i tre punti, nonostante la matematica manchi ancora per dichiararci nei play off. La giornata odierna dimostra ancora una volta l’ equilibrio di questo girone. Peccato, perché pensavo che con sedici punti in sei partite almeno oggi avremmo potuto brindare almeno per la qualificazione ai play off.  E invece tutto si deciderà in volata.”

“Non nascondo che avevo grossi timori per questa partita – continua Ianni – E’ anche merito dei ragazzi se la partita si è incanalata in una certa maniera. Di sicuro sono state le motivazioni a fare la differenza, perché per gioco ed organico il Gavorrano è stato l’ autentica sorpresa del girone. La ripresa? E’ vero, abbiamo giocato con il freno a mano tirato, ma a quel punto subentra l’ ansia del risultato, è normale. Piuttosto mi preoccupa che, come domenica scorsa, abbiamo concretizzato poco.”

A Gavorrano è giunta la quarta vittoria di fila fuori casa. “E senza subire gol – precisa Ianni, che continua nella sua analisi – E’ merito della squadra, che ha cambiato atteggiamento. E degli uomini, prima che dei calciatori, che mi ritrovo in gruppo. Uno su tutti Ruscitti, che nella sua professionalità è un esempio per tutti quanti.”

“Falconieri? L’ ho visto motivatissimo. Ha svolto un gran lavoro, anche in fase difensiva. Sono contento che abbia segnato, lo meritava. Anche Franciel sta crescendo. Ma ha bisogno di minuti da giocare, è impensabile che un calciatore della sua stazza recuperi con una settimana.”  

La vittoria è dedicata a mia moglie – conclude Ianni – Mi raccomando, scrivetelo. Sono undici anni esatti che stiamo insieme. Il merito è anche suo, sta facendo tanti sacrifici. I tifosi? Ormai fanno parte di noi. Da Celano si è ricreato un feeling speciale e credo ce lo porteremo dietro fino alla fine. Per domenica mi aspetto uno stadio stracolmo, il terzo posto dobbiamo raggiungerlo tutti insieme.”

“Vittoria fondamentale, ma che ansia! – commenta un Elio Gizzi raggiante – Abbiamo creato almeno otto nitide palle gol ma abbiamo sofferto fino alla fine. Complimenti a tutti i ragazzi, hanno interpretato l’ impegno con convinzione. Bene Falconieri e Ruggiero, che era al rientro. Ora ci giochiamo tutto con il Chieti, perché la classifica attuale lascia ogni discorso aperto. Sarà un’ altra settimana di sofferenza.” 

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore