Gelatiera Krups, ottimo gelato artigianale anche senza glutine

15 Agosto 2011   09:50  

Il vantaggio di questa gelatiera è che, con una preparazione velocissima degli ingredienti, una volta versati dentro, il risultato è assicurato. Ho testato personalmente diverse ricette (gelato al cocco, variegato al cacao, alla nutella, alla stracciatella, allo yogurt, alla menta, alla liquirizia e tanti altri). Il composto finale, a seconda delle ricette, della quantità di panna o presenza o meno di uova, risulta più o meno morbido o compatto, ma in ogni caso, basta un'oretta in frigo e non ha nulla da invidiare al gelato artigianale ed è una vera svolta per i celiaci!

Tra l'altro se volete ottenere un gelato più "duro", basta aggiungere un cucchiaino di farina di semi di carrube che potete trovare in erboristeria. (Attenzione: la farina di semi di carrube e la farina di carrube sono due cose diverse!)


GELATO ALLA CREMA
ingredienti:
400 gr di latte
200 gr di panna
250 gr di zucchero
3 tuorli
1 o 2 bustine di vanillina

Preparazione:
in una ciotola miscelate il latte con la panna e 100 gr di zucchero. a parte montate i tuorli con lo zucchero restante, poi incorporate, sempre mescolando, il composto di latte e la vanillina. Versate il composto nel cestello della gelatiera e il gelato sarà pronto in 30-40 min!

GELATO AL CAFFE'

200 gr di latte
2 cucchiai colmi di caffè macinato
150-170 gr di zucchero semolato
200 gr di panna

Mettere nel latte tiepido i due cucchiai di caffè, lasciare per 10/15 minuti. Filtrare il liquido, aggiungere lo zucchero, aspettare che si raffreddi un po'. Aggiungere la panna, versare nella gelatiera, il gelato in 30/40 minuti sarà pronto morbido e cremoso!
E' una ricetta velocissima e il risultato è un gelato al caffè non molto forte.

Vi lascio un link dove potete trovare un sacco di ricette per gelato e sorbetto:

Le migliori offerte in rete per la gelatiera della recensione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore