Gianni Chiodi (Fi): "Abbiamo risanato l'Abruzzo e la sanità abbassando anche le tasse"

30 Aprile 2014   11:54  

Gianni Chiodi nell'ultimo Consiglio regionale ha voluto sottolineare come il suo governo abbia risanato una regione nel baratro.

Il Governatore in carica e candidato del centrodestra è soddisfattissimo di questi cinque anni che a suo dire sono serviti a risanare i conti ad "uscire" dal commissariamento della sanità ed a abbattere di 1/4 i debiti della Regione Abruzzo verso terzi.

"Sono stati cinque anni di duro lavoro per me e la mia Giunta, ma anche per il Consiglio regionale - ha detto Chiodi ai nostri microfoni - insieme e a volte anche con l'appoggio dell'opposizione si è legiferato bene e rivendico questo primato. Un periodo temporale difficilissimo con il dramma del terremoto aquilano che dopo soli 3 mesi dall'insediamento ci ha colpito tutti, la profonda crisi economica e la crisi anche della politica, non ci ha impedito di portare agli abruzzesi grandi risultati, primo fra tutti quello di diventare da regione canaglia la regione capofila per le riforme ed il risanamento dei conti pubblici.

Dopo cinque anni di duri sacrifici oggi abbiamo abbassato le tasse e possiamo guardare al prossimo quinquennio - conclude il governatore - in modo nuovo con progetti per lo sviluppo economico e sociale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore