Gianni Petrucci e Gian Francesco Lupattelli inaugurano la “European Town of Sport”

Venerdì prossimo, 22 marzo, alle ore 15.00

20 Marzo 2013   12:07  

Il convegno su “Alimentazione e sport” dà l’avvio all’anno europeo dello Sport.

Prima del via ufficiale sarà aperta anche piazza San Rocco, dopo il restyling curato da Mario Botta .

Venerdì prossimo, 22 marzo, alle ore 15.00 verrà ufficialmente inaugurato l’anno europeo dello sport a San Giovanni Teatino, che è stata nominata “European Town of Sport 2013” dall’Associazione Europea delle Città dello Sport (Aces).

All’apertura ufficiale interverranno Gianni Petrucci, già presidente nazionale del Coni e oggi presidente della Federazione Italiana Basket, e Gian Francesco Lupattelli, presidente dell’Aces Europe, che taglieranno il nastro insieme al sindaco, Luciano Marinucci, e all’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano. Interverranno gli atleti di tutte le società sportive presenti in città che faranno da corona all’evento.

Dopo il simbolico taglio del nastro, all’interno dell’aula magna della Scuola Civica Musicale si terrà il convegno “Sport Alimentazione e Salute”, al quale parteciperanno il dott. Corrado Pietrantoni, endocrinologo e nutrizionista clinico, e il dott. Giovanni Staffilano, responsabile dell’Unità di Cardiologia e di Medicina dello Sport della fondazione “San Raffaele Cegli”.

Il pomeriggio sportivo avrà anche un’anteprima con l’apertura della nuova piazza San Rocco (antistante la Scuola Civica Musicale) progettata dall’arch. Mario Botta. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore