Gigi D'Alessio diserta il concerto della Moratti: la rabbia dei fans (VIDEO)

Rovinata la festa del Pdl

27 Maggio 2011   12:20  

Gigi D'Alessio doveva essere il grande protagonista del concerto a favore del sindaco Letizia Moratti ed invece, per paura, ha deciso di rinunciare a partecipare. Migliaia erano i fans, provenienti da tutta Italia, accorsi in Piazza Duomo per vedere il loro idolo cantare e, appresa la notizia della sua assenza, hanno cominciato ad inveire contro gli organizzatori e il primo cittadino uscente.

Non sono, quindi, servite le splendide note suonate da Bryan Ferry (i gusti degli astanti erano palesemente di altro tipo) a placare gli animi e, a peggiorare la situazione, c'è stata Iva Zanicchi che ha annunciato un collegamento telefonico con D'Alessio, in verità mai avvenuto.

Il cantante partenopeo ha così giustificato l'assenza: "Io mi sono sentito minacciato e onestamente ho avuto paura e me ne sono andato via. Credevo di partecipare a una festa, pensavo fosse una festa per la musica, per la Moratti, per il Pdl . Ma quando ho ricevuto tutte minacce da parte di chi ha un giro politico diverso, diciamo dalla sinistra, mi sono sentito così male che ho pensato di ritornare. Tra l'altro mi sono anche risentito su delle parole che qualche esponente della Lega ha detto. A quel punto ho ritenuto opportuno andarmene e togliere il fastidio e lasciare ai milanesi il giudizio su quello che è successo".

A giudicare dalle reazioni, non devono averla presa benissimo...

Francesco G. Balzano



Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore