"Giochi senza frontiere", domani la fase preliminare

Si fronteggiano quartieri e frazioni

18 Giugno 2008   13:47  

Si svolgerà domani, Giovedi 19 Giugno, la 4a edizione di “Giochi Senza Frontiere”, la manifestazione di giochi di piazza imperniata sulla sfida tra quartieri e frazioni cittadine.

Lo spunto giocoso sostanzia in realtà la volontà ispiratrice che è quella di favorire una conoscenza più approfondita e condivisa tra gli abitanti delle diverse “anime” del territorio comunale.

Quartieri e frazioni iscritte all’edizione 2008 di “Giochi senza Frontiere” sono 16, il doppio di quelle delle prime due edizioni e 4 in più di quella dell’anno scorso. Le squadre sono composte ciascuna da dieci atleti più due riserve e la competizione prevede per giovedì lo svolgimento della fase preliminare, dalla quale verranno designate le partecipanti alla finalissima. Le sfide inizieranno alle 20,30 nel campo scuola della Gammarana. Da questa fase usciranno gli otto quartieri finalisti, che contenderanno al quartiere che ha vinto l’edizione 2007, la Cona, la vittoria finale il 17 luglio, in piazza Martiri della Libertà. Giovedì i partecipanti dovranno cimentarsi in quattro gare di abilità e velocità, basate sul superamento di ostacoli nel più breve tempo possibile: Cameriere, Salta che ti passa, Occhio alla bomba, Quanti giri fa una boccia,

L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo Sport, dalla Provincia e dall’Associazione Big Match ed il principale organizzatore è il consigliere comunale Guido Campana.

L’iniziativa ha un valore benefico, perché per l’occasione verranno raccolti fondi che saranno poi destinati all’AIRC.

I quartieri che partecipano a Giochi senza Frontiere 2008 sono: San Benedetto, Centro Storico, Forcella, Frondarola, Nepezzano, Colleparco, Castello, Miano, Piano della Lenta, Colleatterrato, San Nicolò a Tordino, Colle Santa Maria, Varano, Villa Mosca, Rapino e Cona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore