Giorgio Napolitano, aperta la camera ardente l'omaggio di Mattarella e Meloni

24 Settembre 2023   10:50  

La camera ardente del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano è stata aperta oggi alle 10 al Senato alla presenza del presidente della Repubblica Mattarella e del presidente del Senato La Russa.

Il presidente della Repubblica era accompagnato dalla figlia Laura. Mattarella si è intrattenuto pochi minuti davanti al feretro e ha salutato i familiari. All'uscita è stato accolto da un lungo applauso dei passanti. Quindi l'arrivo della premier Giorgia Meloni. Accompagnata dal presidente del Senato Ignazio La Russa, si è intrattenuta davanti alla salma e ha scambiato alcune parole con il figlio Giulio.

Dalle 11 l'accesso sarà aperto a tutti fino alle 18 e poi dalle 10 alle 16 di lunedì. Intorno alle 9 è arrivato il feretro a Palazzo Madama.

I funerali del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano si svolgeranno martedì prossimo alla Camera con una cerimonia laica. "Le esequie di Stato civili del Presidente Napolitano si terranno martedì 26 settembre, alle ore 11:30, nell'Aula della Camera dei Deputati - Palazzo Montecitorio, e saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 e su maxi-schermi appositamente predisposti in Piazza del Parlamento", avvisa una nota di Palazzo Chigi.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore