Giornalista aggredito a Pescara durante la manifestazione: "I vigili non sono intervenuti"

Insieme a lui insultato anche Luciano D'alfonso

24 Ottobre 2012   16:01  

Antonio Del Furbo di zonedombratv è stato aggredito alle spalle, mentre filmava il corteo "funebre" della manifestazione della marineria di sabato scorso.

"Mi hanno dato un pugno in testa e uno sulla mia telecamera", il giornalista stava documentando il corteo, ma gli animi si erano già scaldati in quanto due uomini se l'erano presa con l'ex Sindaco Luciano D'Alfonso e stavano volando parole grosse all'indirizzo del politico.

Nessuna reazione nè da parte dell'ex sindaco, nè da quella dell'operatore: "Noi abbiamo dovuto tacere per evitare che la situazione degenerasse nei confronti nostri e in quelli di Luciano D'Alfonso, anche lui 'sotto attacco'. Nessuno dei protagonisti si è opposto al nostro lavoro ma solo un personaggio che, partito dalle retrovie del corteo, ci si è scagliato contro. Teniamo a precisare che il corteo è stato pacifico e ben riuscito ma, evidentemente, qualcuno aveva intenzione di rovinarlo".

I due uomini credevano che l'ex sindaco avesse fatto il gesto ad uno di loro che bevevano troppo, inutilmente ha cercato di far capire la realtà delle cose: "Non è vero avete capito male". 

Il filmato che alleghiamo è il documento della protesta, ma non si conclude proprio per colpa dell'aggressione, ma c'è un fotogramma dell'aggressore ed una scritta: "vediamo da che parte stanno le istituzioni".

Già, sarebbe il momento di fermare questo far west che ogni volta rende difficile e pericoloso fare questo mestiere anche in situazioni tutt'altro che complicate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore