Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, celebrazioni in tutto l'Abruzzo

02 Novembre 2018   16:38  
Cerimonie per la giornata dell'Unità Nazionale e delle forze armate, si svolgeranno su tutto il territorio abruzzese;
 
Nel capoluogo regionale per Domenica 4 novembre sono state predisposte una serie di iniziative, volte anche a celebrare la “Commemorazione dei Caduti”, che si svolgeranno secondo il seguente programma:

ore 9.45: chiesa di Cristo Re, Santa Messa in suffragio ai Caduti, officiata dall’Arcivescovo Metropolita, cardinale Giuseppe Petrocchi.

ore 11: Monumento ai Caduti (Villa Comunale), schieramento dei reparti d’armi sul piazzale e, a seguire, alzabandiera solenne, deposizione della Corona, lettura della preghiera per i Caduti e dei messaggi del presidente della Repubblica e del ministro della Difesa, consegna di una bandiera nazionale ad un istituto scolastico cittadino.

Ore 17: Villa Comunale (Monumento ai Caduti), ammainabandiera

Nella stessa giornata del 4 novembre, inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “Caserme Aperte”, la caserma “Pasquali-Campomizzi”, sede del Comando militare esercito Abruzzo, il Comando Provinciale dei Carabinieri e la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, saranno aperti al pubblico dalle 9 alle 17 e ospiteranno eventi espositivi e dimostrativi.

Nella città di Teramo, anche quest’anno,  la cerimonia pubblica ufficiale si svolgerà in viale Mazzini presso il Monumento ai Caduti.

Programma della manifestazione ore 11,00 Teramo, Viale Mazzini - Monumento ai Caduta,  Cerimonia dell’Alzabandiera,  Deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti, Intervento del Sindaco di Teramo,Lettura dei messaggi augurali del Ministro della Difesa e del Presidente della Repubblica, Preghiera per la Patria ed infine ci sarà l’esecuzione dell’Inno Nazionale suggellerà la fine della manifestazione. 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore