Giostra cavalleresca di Sulmona, Gabriele Cirilli e Romina Pierdomenico protagonisti del corteo

La bella miss di Abruzzo24ore.tv

27 Luglio 2013   21:58  

Il Borgo San Panfilo si é aggiudicato la prima giornata di sfide della XIX edizione della Giostra cavalleresca di Sulmona, ottenendo due vittorie contro Borgo Pacentrano e contro il Sestiere di Porta Bonomini. Al secondo posto si é classificato il Sestiere di Porta Bonomini seguito nell'ordine dal Sestiere di Porta Japasseri, dal Sestiere di Porta Manaresca, dal Borgo di Santa Maria della Tomba, dal Borgo Pacentrano e dal Sestiere di Porta Filiamabili. Le gare del Sestiere di Porta Filiamabili sono state segnate dalla doppia caduta del cavaliere Matteo Gianelli Di Faenza al suo esordio nella Giostra cavalleresca di Sulmona.

Fortunatamente il cavaliere faentino non ha riportato conseguenze gravi nella caduta, ma é stato penalizzato nel risultato delle sfide. Prima delle gare il corteo storico é sfilato tra due ali di folla lungo Corso Ovidio. Applauditissimi l'attore sulmonese Gabriele Cirilli indossando gli abiti di una casata nobile sulmonese insieme alla modella Romina Pierdomenico, classificatasi seconda nel concorso nazionale Miss Italia 2012.

Lunghi applausi hanno accolto anche il passaggio della vicepresidente della Provincia dell'Aquila, Antonella Di Nino insieme al vicepresidente dell'associazione culturale Giostra cavalleresca Maurizio Antonini.

Tra i protagonisti del corteo anche quest'anno la regina Giovanna D'Aragona, principessa di Sulmona, impersonata dalla modella Alessandra Relmi di Manoppello. Appuntamento a domani domenica 28 luglio alle ore 16 con il Corteo storico in partenza dal piazzale antistante la cattedrale di San Panfilo e alle 18 con la finale del torneo in piazza Maggiore.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore