Giostra cavalleresca: marchio da "registrare"

21 Giugno 2013   18:34  

 Promuovere l' anticontraffazione e la cultura d'impresa. La Giostra Cavalleresca: un evento da "Registrare".
E' questo il progetto che è stato presentato questa mattina nella saletta di palazzo Mazara a Sulmona alla presenza del presidente dell'Associazione Culturale Giostra Cavalleresca, Domenico Taglieri, del Sindaco, Peppino Ranalli, del Presidente della società Sintab, Gianpaolo Tronca, e del dirigente comunale Alessandro Ginnetti.
Promuovere l'evento Giostra Cavalleresca di Sulmona e le attività ad essa correlate, attraverso la cultura dell'anticontraffazione, tutelandone i prodotti (bandiera, stemma araldico, gonfaloni, gadget) è lo scopo del progetto, cofinanziato dall'Anci e dal Comune di Sulmona.
"Un'iniziativa molto importante per la non contraffazione dei marchi, un progetto di grande qualità che dà alla Giostra Cavalleresca una valenza superiore", ha dichiarato il presidente, spiegando che l'intenzione non è quella di voler limitare l'attività commerciale dei privati, annunciando l'idea di voler istituire una bottega della Giostra Cavalleresca per metterne al riparo dalla contraffazione i prodotti con il marchio registrato.
"Un ringraziamento - aggiunge Taglieri - va sia al sindaco, che l'ho trovato disponibile nell'affrontare il problema della Giostra Cavalleresca, sia alla società Sintab che ha messo a disposizione il suo background affinchè si arrivasse alla definizione di questo importante progetto che darà maggiore rilievo alla Giostra".
Dello stesso parere anche il primo cittadino il quale ha affermato che "avere il logo registrato alla Camera di Commercio impreziosisce la Giostra, un'attività che va rafforzata".
Prima della conclusione della conferenza stampa il presidente Taglieri, tornando a rimarcare l'importanza dei gemellaggi suggellati dall'Associazione Culturale Giostra Cavalleresca, ha voluto raccontare di una coppia di giovani fidanzati, lui sulmonese, lei di Altotting, città bavarese vicino a Burghausen (Comune gemellato con Sulmona) in attesa di un figlio, "E' di buon auspicio per la Giostra" ha commentato in conclusione Taglieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore