Giovedì manifestazione unitaria degli "Esodati" in piazza Montecitorio

22 Settembre 2015   12:28  

Manifestazione dei lavoratori esodati a piazza Montecitorio: lo hanno deciso Cgil, Cisl e Uil al termine del presidio sotto il ministero dell'Economia.

L'appuntamento e' giovedi' prossimo alle 8 di fronte alla Camera, in occasione dell'audizione in mattinata dei ministri dell'Economia, Pier Carlo Padoan, e del Lavoro, Giuliano Poletti, alle commissione Bilancio e Lavoro congiunte.

I sindacati confederali, a cui si e' aggiunta anche l'Ugl, torneranno a chiedere una soluzione immediata per la settima salvaguardia e per opzione donna, interventi distinti da misure per la flessibilita' in uscita che devono - a loro giudizio - essere previste nella legge di stabilita'. 
  
Al presidio in via XX Settembre anche l'esponente di Sel Giorgio Airaudo, membro della commissione Lavoro della Camera, che ha ribadito la necessita' di utilizzare subito le risorse del fondo per i lavoratori esodati. Airaudo ha contestato l'ipotesi di una flessibilita' in uscita onerosa per i lavoratori: "Siamo alla beffa, hanno allungato l'eta' pensionabile e poi chiedono di pagare l'uscita ai lavoratori, senza distinguere tra le professioni svolte.

La vera riforma e' ridurre l'eta' pensionabile".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore