Giro d'Italia 10° tappa L'Aquila-Foligno, Partenza da Piazza Duomo alle 13,40

17 Maggio 2021   11:00  

- Dopo le emozionanti fatiche della tappa di montagna tra Castel di Sangro e Campo Felice, l'Abruzzo saluta la carovana del Giro d'Italia dal capoluogo. Oggi è in programma la decima tappa L'Aquila-Foligno di soli 139 chilometri.

 L'ultima volta che il capoluogo abruzzese ha ospitato il Giro d'Italia è stato con l'arrivo nel 2019, l'ultima partenza di tappa del Giro si registra nel 1989 (traguardo sempre in Umbria, a Gubbio).

Piazza Duomo sarà dunque il ritrovo, a partire dalle 12:15, della carovana rosa, la sfilata a turno delle squadre partecipanti, la partenza ufficiosa alle 13:40 con il passaggio della carovana in corso Federico II, viale di Collemaggio e via Strinella per raggiungere dopo 8 km. di trasferimento il chilometro zero, per il via agonistico previsto alle 13:55 sulla strada statale 17. Da lì la tappa rimarrà in provincia dell'Aquila nei primi 23 chilometri, fino a Sella di Corno, poi lo sconfinamento nel Lazio e ancora verso nord, in Umbria, per raggiungere il traguardo di Foligno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore