Giulianova-Aprilia, la presentazione

Il tecnico De Patre: "Gara complicata, ma ce la giocheremo"

03 Settembre 2011   15:57  

Inizia dal terreno amico del "Rubens Fadini" la rincorsa del Giulianova alla salvezza nell'ostico girone B di Seconda Divisione.

Per ironia della sorte, l'avversario di turno -la neopromossa Aprilia- annovera tra le proprie file l'ex capitano giallorosso, il gladiatore Marco Croce.

E non sarà l'unico volto noto del calcio abruzzese a fare i conti con il suo passato: la compagine laziale è infatti allenata dall'ex tecnico del Chieti Vincenzo Vivarini, il quale ha portato con sé anche Marino Bifulco, ex numero uno neroverde.

Insomma, se non è un derby poco ci manca. "Senza dubbio -commenta il trainer giallorosso Tiziano De Patre- sarà una partita molto dura, andremo a confrontarci con un organico allestito egregiamente da una società seria e competente. Comunque, noi siamo consapevoli di potercela giocare alla pari".

Dalle parole del tecnico giuliese traspare un moderato ottimismo: "Grazie ai rinforzi apportati nell'ultimo giorno di mercato -osserva- la squadra è decisamente migliore rispetto a quella vista all'opera nelle gare di Coppa Italia. Certo, bisogna ancora trovare i giusti meccanismi, ma siamo sulla buona strada".

Sugli uomini che scenderanno in campo mister De Patre non si sbilancia: "Abbiamo recuperato diversi infortunati, ma purtroppo Della Penna e Rinaldi non saranno abili e arruolabili, a centrocampo dovrò inventarmi qualcosa".

Ecco la probabile formazione:

Merletti, Cavasinni, Di Michele, Zoppetti, Terrenzio, D'Alessandro, D'Aniello, De Santis, Morga, Valori, Pirelli (Khoris).

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore