Giulianova-Celano 1-0: Morga decide al "Fadini"

Partita infuocata nella ripresa: tre espulsi

25 Settembre 2011   20:06  

Il Giulianova si aggiudica uno dei due derby abruzzesi in programma nella quinta giornata del girone B. Al "Fadini" i ragazzi di Tiziano De Patre piegano quelli di mister Facciolo grazie ad una rete di Morga al ventesimo del primo tempo, in uno scontro nervosissimo che ha visto addirittura tre espulsi nella ripresa.

In casa giallo-rossa, oltre al rientro di Carbonaro dalla squalifica, De Patre ha potuto nuovamente convocare anche D'Aniello e Della Penna. Out il gioiellino Recchiuti e il lungodegente Faragalli.
I biancazzurri, reduci dal brutto passo falso casalingo contro i toscani del Gavorrano, avevano l'obbligo di riscattarsi per evitare che una classifica già deficitaria diventasse ancor più preoccupante.

Padroni di casa subito in palla: nella prima parte di gara i teramani tengono il pallino del gioco e, dopo alcune buone azione sia da una parte sia dall'altra, trovano il gol del vantaggio. Carbonaro pesca Morga a centro area con un pallonetto e, vinto un rimpallo con Liverani, deposita il pallone in rete. Giallorossi vicini al raddoppio al 28' sempre con Morga che sfiora il palo dalla distanza.
Nella ripresa la gara si incattivisce e, al 19' della ripresa, succede il finimondo: l'atteggiamento antisportivo di Amadio che prosegue l'azione senza restituire palla ai giuliesi fa scoppiare un parapiglia, al termine del quale il direttore di gara manda sotto la doccia Zoppetti e lo stesso Amadio. Nel finale errori da una parte e dall'altra, ma sono sempre i padroni di casa ad avvicinarsi al 2-0.
Il Giulianova si porta così in piena zona play-off a quota nove punti, in virtù delle tre vittorie ottenute nelle ultime cinque partite. Per il Celano la classifica è veramente drammatica: i marsicani sono infatti ultimi in classifica con un solo punto conquistato in quest'avvio di stagione.

Le due squadre abruzzesi torneranno in campo mercoledì prossimo per il secondo turno infrasettimanale di campionato.

Nella sesta giornata i giuliesi saranno ospiti dell’Aversa Normanna, mentre i castellani ospiteranno al “Piccone” l’Aprilia, formazione dell’ex tecnico del Chieti Vincenzo Vivarini.

GIULIANOVA (4-3-1-2): Merletti, Cavasinni, Zoppetti, Terrenzio,Testoni;  Della Penna (31' st. Bruno), D'Alessandro, Rinaldi (7' st. Bontà); Valori (12' st. Giustini); Carbonaro, Morga. A disp.: Sorrentino, Palandrani, D'Aniello, Pirelli. All.: De Patre.
 
CELANO OLIMPIA (4-3-3): Liverani; Bruno (36' pt. , Bagaglini, Ciolli, Olivieri; Granaiola, Barbetti (7' st. Marfia), Gentile; Luzi, Croce, Carosone (7' st. Visciglia). A disp.: Agostini, D'Angelo, Dema, Sabatiniiglia. All.: Facciolo
 
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata, Assistenti Gori (Arezzo)- Di Lorenzo (Prato)
 
Marcatori: pt. 19' Morga (G)
 
Espulsi: st. 19'  Amadio (C) e Zoppetti (G) per reciproche scorrettezze, 23' Bagaglini (C) per doppia ammonizione.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore