Giulianova-Celano, la presentazione del Derby

De Patre:"Voglio continuità"; Facciolo:"Mi aspetto una reazione"

24 Settembre 2011   22:17  

Per uno strano scherzo del calendario, non ci sarà soltanto la gara tra L'Aquila e Chieti ad aumentare il prestigio della quinta giornata del girone B di Seconda Divisione: al "Rubens Fadini" andrà infatti in scena un altro derby tutto abruzzese, quello tra il Giulianova di De Patre e il Celano di Facciolo.

 

Qui Giulianova. Il blitz di Fano ha proiettato gli uomini di De Patre nella parte sinistra della classifica: sei punti in quattro gare rappresentano un bottino di tutto rispetto per una squadra partita con l'obiettivo di salvarsi.

Ora, però, ecco un altra prova del nove dietro l'angolo: "Il Celano è una squadra ostica -commenta il tecnico Tiziano De Patre- che finora ha raccolto meno di ciò che realmente meritasse".

"Per batterli -prosegue- dovremo ripetere la prova caratteriale di Fano, dove i ragazzi sono andati oltre il loro limite meritando tutti i miei complimenti a fine gara. Sono fiducioso, perché in settimana ci siamo potuti allenare con serenità, mi auguro che venga data una certa continuità alle ultime buone prestazioni offerte".

Ancora diversi i dubbi da sciogliere nell'ambito dell'undici titolare. "Deciderò all'ultimo -taglia corto De Patre- quel che è certo è dopo tanto tempo posso finalmente affermare di avere l'imbarazzo della scelta a centrocampo".

In effetti, oltre al rientro di Carbonaro dalla squalifica, saranno nuovamente abili e arruolabili anche D'Aniello e Della Penna, con quest'ultimo orientato a partire dalla panchina. Out il gioiellino Recchiuti e il lungodegente Faragalli.

 

Qui Celano. Reduce dal brutto passo falso casalingo contro i toscani del Gavorrano, il Celano ha l'obbligo di riscattarsi per evitare che una classifica già deficitaria diventi ancor più preoccupante.

Mister Michele Facciolo ha una richiesta ben precisa da inoltrare ai suoi ragazzi: "Bisogna reagire con veemenza -afferma- per dimostrare a tutti che quello di domenica scorsa è stato soltanto un incidente di percorso dettato dalla presenza di diversi acciaccati in campo. Voglio che la squadra torni ad essere brilante e combattiva come nelle prime uscite in campionato"

Contro il Giulianova, però, servirà la gara perfetta. "Il derby -commenta il tecnico marsicano- è sempre una storia a sé, ma noi partiamo leggermente svantaggiati poiché giocheremo in un ambiente caldo ed ostile come quello del "Fadini" ".

"Come se non bastasse -prosegue- andremo ad affrontare una squadra che non ti permette di ragionare e che fa dell'agonismo il proprio punto di forza. Insomma, credo che ci sarà molto da soffrire".

Sciamanna a parte, tutti gli effettivi saranno a disposizione per la trasferta in riva all'Adriatico.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GIULIANOVA (4-4-2) Merletti, Cavasinni, Zoppetti, Terrenzio, Testoni, Rinaldi, D'Aniello, D'Alessandro, Carbonaro, Morga, Valori.

CELANO (4-3-3) Liverani, Bruno, Ciolli, Bianciardi, Bagaglini, Gentile, Barbetti, Granaiola, Franchi (Luzi), Croce, Visciglia.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore