Giulianova: D'Agostino nel mirino

Aggressione notturna alla villa del presidente

17 Novembre 2010   15:07  

 Due denunciati, dieci persone identificate grazie alla targhe delle autovetture, sassi e bastoni di ferro sequestrati ai facinorosi supporters.
  Sono i primi esiti dell'attivita' investigativa della polizia stradale e della Digos, a poche ore di distanza dalla violenta contestazione davanti alla villa del presidente del Giulianova Calcio Dario D'Agostino (la cui formazione e' ultima in classifica nel girone B della Seconda Divisione) a Tortoreto (Teramo). La Polstrada di Giulianova ed i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica ieri intorno alle 22 hanno raggiunto velocemente l'abitazione del patron giallorosso davanti alla quale si era radunati decine di tifosi delusi dai risultati sportivi e dalla gestione societaria. I violenti hanno abbattuto il cancello della villa staccando anche la targa recante il numero civico dell'abitazione che e' stata ritrovata dagli agenti ad uno dei fermati. Sono state ascoltate gia' in nottata e nella mattinata di oggi, come persone informate dei fatti, alcuni sostenitori giuliesi presenti all'assalto ed altri saranno ascoltati dagli inquirenti nelle prossime ore. I contestatori hanno anche danneggiato una delle vetture di D'Agostino.

Il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro stigmatizza con forza l'episodio verificatosi la scorsa notte a Tortoreto ai danni del presidente del Giulianova Calcio Dario D'Agostino.
  "Al presidente D'Agostino ed ai suoi familiari esprimo tutta la mia solidarieta', perche' la violenza e' inaccettabile. Sempre.
  E nulla la puo' giustificare. Il rispetto della persona va sopra tutto", dice il sindaco. "Comprendo l'amarezza, la delusione, la frustrazione; ed e' lecito esporre il proprio disappunto, ma sempre, e ripeto sempre, in forme civili e democratiche, e nel rispetto della legge. Chi usa la violenza su cose o persone ha torto. Non e' cosi' che si aiuta la nostra squadra. Non e' cosi' che si risolvono i problemi. Anzi, con questi atti violenti semmai li si aggrava", conclude il sindaco.

"Se D' Agostinodovesse  decidere di passare la mano? - ha concluso Mastromauro - Mi impegnerò personalmente per garantire una continuità del calcio a Giulianova"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore