Giulianova-Isola Liri, la presentazione

D'Agostino: "In casa bisogna fare bottino pieno"

12 Ottobre 2011   11:12  

Con il duro lavoro e una costante abnegazione anche i sogni all’apparenza più irrealizzabili possono diventare realtà. E’ il caso del Giulianova, partito con l’intento di salvarsi ma ritrovatosi ben presto nei piani alti della classifica, in piena zona play-off.

Il presidente Dario D’Agostino si gode il momento, ma preferisce non lasciarsi andare a facili entusiasmi: “Quello di domenica a Milazzo –commenta- è stato un altro importante passo verso la salvezza poiché ottenuto contro una diretta concorrente. I ragazzi sono stati fantastici: era la prima volta che giocavano in un campo così pesante e non hanno deluso”.

Oggi si tornerà nuovamente in campo per il terzo turno infrasettimanale della stagione: al “Fadini” arriverà l’Isola Liri, reduce dalla sconfitta interna con L’Aquila. Per il sodalizio giallorosso l’occasione di mantenere il passo delle “big” è ghiotta.

“Vogliamo vincere per i nostri tifosi –sottolinea D’Agostino- Dobbiamo riscattare le due immeritate sconfitte casalinghe sinora rimediate, ma guai a pensare che un successo ci candiderebbe al ruolo di contendente ai play-off, il nostro obiettivo è un altro”.

Contro la compagine laziale l’equilibrio potrebbe farla da padrone. “In questo girone –afferma il patron degli adriatici- credo che quasi tutte le squadre abbiano pressoché lo stesso valore. Oggi saranno gli episodi a fare la differenza, ma se giochiamo come sappiamo non dobbiamo temere nessuno”.

Mister De Patre (per l’occasione squalificato) dovrà ovviare a diverse defezioni: mancheranno infatti gli squalificati Terrenzio e Khoris e gli infortunati Di Michele e Rinaldi. In dubbio la presenza di Picone, match-winner nella trasferta di tre giorni fa a Milazzo.

Ecco la probabile formazione:

Merletti, Cavasinni, Zoppetti, Bruno, Testoni, D’Aniello (Della Penna), D’Alessandro, Bontà, Carbonaro, Morga, Valori.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore