Giulianova-Vibonese 3-1: vittoria scaccia-crisi

Partita chiusa in un quarto d'ora

27 Novembre 2011   19:02  

Quella di oggi non è stata solo una grande prova a livello agonistico, ma anche e soprattutto un esempio per tutti. Vincere e convincere in un momento delicato non solo è una grande prova di forza in un campionato lungo e ricco di insidie, ma è anche una dimostrazione di enorme professionalità da parte di un gruppo di ragazzi che, seppur la giovane età e la grave crisi economica, hanno comunque voglia di giocare e stupire.
Questa la sintesi della partita "scaccia-crisi" tra Giulianova e Vibonese. Al "Fadini" i giallorossi chiudono la pratica in undici minuti trovandosi già sul 3-0. E come se non bastasse, Tiziano De Patre alla vigilia del match aveva dovuto fare i conti con le assenze di Terrenzio, Zoppetti e D'Aniello.
Partenza a tutto gas del Giulianova: D'Alessandro va dalla bandierina e trova il tuffo vincente di Picone, che fa 1-0.
Successivamente sugli sviluppi di una punizione, Della Penna firma il due a zero, e all'11° arriva la gloria personale anche per Faragalli che mette il punto esclamativo ad un tris da leccarsi i baffi.
La Vibonese si fa vedere al 27° e accorcia le distanze. Cross dalla destra, difesa giallorossa posizionata male, Doukara di testa fulmina Sorrentino. Nel primo tempo non succederà più nulla. Giulianova 3 - Vibonese 1. Ripresa. Ancora avvio travolgente dei giallorossi. 7° Giustini di forza, Picone va sul filo dell'off side cross preciso per Carbonaro che sciupa la palla del poker. Occasionissima per la Vibonese al quarto d'ora. Caraccio tra le proteste del Giulianova va sul filo del fuorigioco, a botta sicura Puntoriere, Sorrentino è battuto ma Faragalli salva sulla linea. Primo cambio per De Patre al 18° fuori Giustini dentro Valori, la Vibonese prova a spingere, il Giulianova si limita a controllare ma al 26° serve super Sorrentino sul colpo di testa di Caridi. De Patre richiama Carbonaro per Morga, forze fresche in campo ma al 33°D'Alessandro commette un brutto fallo su Saturno e Reni di Pistoia sventola il rosso. Giulianova in inferiorità numerica, rischio al 44° De Francesco ha posizione in area ma calcia male. Nonostante la non facile settimana, per i ragazzi di De Patre arrivano tre punti fondamentali per classifica e morale e quei primi dieci minuti così belli, divertenti ed esaltanti difficilmente verranno dimenticati.

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore