Ultima gara del girone di andata, nonchè ultima partita dell'anno solare 2011 per il Giulianova di Tiziano De Patre. I giallorossi, ospiteranno al "Fadini", il Catanzaro che nelle ultime 12 gare ha sempre fatto punti, ad eccezione dello stop interno con l'Arzanese.
Il Giulianova, in altrettante partite, ha ottenuto solo tre vittorie, con sei sconfitte e due pareggi.
I giallorossi vogliono cancellare il passo falso di Eboli e per questo cercheranno di mettere in difficoltà la squadra di Ciccio Cozza. Il tecnico giuliese, Tiziano De Patre, è ancora alle prese con l'emergenza infortuni: l'infermeria giuliese, infatti, sembra non svuotarsi mai. La maggior parte delle difficoltà di formazione risiede a centrocampo dove, al 90%, il capitano D'Aniello darà forfait per un problema al flessore. In dubbio anche Della Penna che, in settimana, si è allenato a parte a causa di qualche guaio muscolare.
Nonostante la probabile assenza, il capitano giallorosso ha voluto parlare della situazione che si sta creando attorno alla squadra a causa delle note vicende societarie (a proposito, non ci sono novità rilevanti): "Siamo tutti concentrati in vista dell'ultima gara della stagione"-ha spiegato D'Aniello-"Non posso certo dire che quello che ci sta succedendo a livello di ambiente sia positivo, ma credo che ognuno di noi dopo il Catanzaro farà le scelte che riterrà opportuno". Parole importanti da parte del capitano, che fanno eco a quelle di mister De Patre, il quale in settimana ha dichiarato:"Chi vuole andar via lo dica. Voglio solo gente motivata per ottenere la salvezza". Per il tecnico di Notaresco i calabresi non sono imbattibili: "Non abbiamo mai vinto con le grandi, ad eccezione della Vigor Lamezia. Pertanto, credo che domani avremo qualche chance in più almeno per la legge dei grandi numeri"-ha detto, sorridendo, De Patre-"Credo che sia fondamentale scendere in campo con l'atteggiamento giusto: ad Eboli non è successo e abbiamo perso. Inoltre, ritengo che ci stiamo isolando bene dai problemi che, è inutile nasconderlo, ci sono: è fondamentale, però metterli da parte durante gli allenamenti come credo abbiamo fatto in questa settimana. Vogliamo chiudere nel miglior modo possibile il girone d'andata".
Come annunciato in settimana, l'unica nota positiva riguarda il rientro di D'Alessandro che, reduce da squalifica, andrà a comporre il trio di centrocampo con Giustini e Bontà. In attacco Picone dovrebbe affiancare Morga. Nel Catanzaro non ci sarà il capitano Accursi, al suo posto gioca Sirignano. (d.p.)
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Bruno, Zoppetti, Terrenzio, Testoni; D'Alessandro, Bontà, Giustini, Carbonaro; Morga, Picone. All.: De Patre.