Giulianova, arrestato da poliziotto fuori servizio, ladro 45enne pugliese

15 Febbraio 2016   10:26  

Stava facendo esercizio fisico con corsa sul Lungomare di Giulianova, libero dal servizio, quando ha notato un uomo nei pressi dello stabilimento balneare "Portofino", accovacciato che si guardava intorno.

Tale atteggiamento sospetto non e' passato inosservato al poliziotto che lo ha subito raggiunto. Ed e' cosi' che ha avuto modo di verificare che l'uomo aveva nascosti, tra le mani che teneva chiuse, due giraviti e che stava armeggiando su uno parcheggiato.

L'uomo, non sapendo dare una valida spiegazione su quanto stesse facendo, ha indotto l'agente ad effettuare ulteriori accertamenti, chiamando i colleghi del Distaccamento di Polizia Stradale. Con la collaborazione dei colleghi e' stata effettuata la perquisizione personale: l'uomo, quarantacinquenne di origini pugliesi, all'interno del marsupio nascondeva anche una pinza in ferro ed un coltello a serramanico.

Gli agenti hanno accertato anche che lo scooter era stato rubato poco prima. L'intento dell'uomo era, dunque, quello di smontarne alcune parti del motoveicolo per il successivo riutilizzo.

Condotto in Ufficio, e' stato arrestato per furto e denunciato per possesso ingiustificato del coltello. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore