Giulianova, con la Vibonese dopo la bufera societaria

E'emergenza infortuni: in dubbio Morga e Faragalli

26 Novembre 2011   13:40  

E'inutile nasconderlo: è difficile preparare una partita di calcio con un clima del genere. Eppure è quello che Tiziano De Patre, tecnico del Giulianova, sta provando a fare nonostante l'aria pesante dei giorni scorsi sia stata alleggerita dal pagamento degli stipendi da parte del presidente D'Agostino per i mesi di luglio, agosto e settembre.
Tuttavia il numero uno giuliese è stato chiarissimo: a febbraio, quando ci sarà da pagare la seconda rata, andrà diversamente. Infatti, D'Agostino ha spiegato che non ce la farà a coprire le spese societarie da solo ed è per questa ragione che il sindaco Mastromauro si è attivato nei giorni scorsi per contattare un gruppo di imprenditori che rilevassero la società. Il primo incontro sembra aver dato esito positivo: tuttavia il primo cittadino di Giulianova non ha voluto svelare l'identità del gruppo interessato. Si parla però di imprenditori provenienti dal Lazio: nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri.
Come spesso detto nel corso della settimana, la squadra, già in piena emergenza infortuni, non ha avuto la possibilità di allenarsi costantemente e con la serenità giusta per preparare una gara comunque delicata come quella di domenica.
Al "Fadini" arriva la Vibonese e, di sicuro, il tecnico De Patre avrebbe voluto lavorare in maniera adeguata per preparare una sfida del genere: "Spero che la squadra risponda come domenica scorsa a Fondi dove, anche con molti giovani in campo, siamo riusciti a mantenere la gara equilibrata, senza andare mai sotto pressione. La crisi societaria spero possa dare una scossa in senso positivo: a Fondi tutti ci hanno messo l'anima non vedo perchè domani non possa andare nella stessa maniera". Intanto il mister non nasconde che la situazione è difficilmente gestibile: "E'inutile nascondere che siamo in piena emergenza"-spiega il tecnico-"Sia sul campo che fuori". Infatti, oltre alla crisi societaria, il mister giallorosso dovrà fare i conti con i tanti infortunati: Zoppetti, D'Aniello, Di Michele e Rinaldi sicuramente salteranno l'incontro, mentre sono in forte dubbio Faragalli e Morga, per i quali si nutre una flebile speranza. Recuperato invece Testoni.

PROBABILE FORMAZIONE GIULIANOVA (4-3-1-2): Sorrentino; Cavasinni, Terrenzio, Faragalli, Bruno; D'Alessandro, Bontà, Della Penna; Carbonaro; Pirelli, Morga. All.: De Patre.

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore