Giulianova, il teatro abruzzese in scena a Marzabotto per Donne

01 Febbraio 2011   10:58  

Donne e legalità, il 6 febbraio “Mafie, Sud e Resistenza” in scena a Marzabotto

Lo spettacolo “Mafie, Sud e Resistenza”  andrà in scena a Marzabotto, provincia di Bologna, domenica 6 febbraio alle 16.30 nel Teatro Comunale. Lo spettacolo della Compagnia dei Merli Bianchi, organizzato con il Museo della ‘Ndrangheta di Reggio Calabria è dedicato ai temi della legalità e della lotta alle mafie. Sul palco, le attrici Margherita Di Marco e Mariangela Berazzi. La regia è di Claudio La Camera (anche coordinatore del Museo della ‘Ndrangheta); le scenografie di Rossano Farabbi.

Al termine della rappresentazione, è in programma una conferenza dibattito sul tema “donne e legalità” – lo spettacolo “Mafie, sud e Resistenza prende spunto da due storie femminili legate alla mafia – con la partecipazione di Giovanni Impastato (Casa memoria Felicia e Peppino Impastato) e di Claudio La Camera (Museo della’ ‘Ndrangheta).

L’appuntamento del 6 febbraio s’inserisce nell’ambito della rassegna “Parole e musica. Voci che raccontano l’arte nel cuore dell’Appennino bolognese”, a cura di Claudio Carboni, promossa dai Comuni di Marzabotto,Vergato, Camugnano, Grizzana Morundi, e dalla Provincia di Bologna. Tra gli ospiti della rassegna, la cantante Teresa De Sio, Fabio Anastasi, Francesco Guccini, oltre a gruppi musicali e circoli del territorio bolognese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore