Giulianova, indagato ufficiale giudiziario: tentata truffa...con il bianchetto

12 Aprile 2012   11:27  

Un ufficiale giudiziario in servizio alla sezione distaccata del tribunale di Giulianova è indagato per falso ideologico e tentata truffa.

A.I. avrebbe modificato con un semplice bianchetto alcuni dati riguardanti il suo lavoro per poter accedere all'indennità mensile, che gli avrebbe assicurato meno di 30 € in più sulla busta paga.

Andiamo con ordine. Gli ufficiali giudiziari sono sottoposti a valutazione da parte dei dirigenti del tribunale, in base alla quale si può entrare o meno nella graduatoria degli assegnatari del fondo unico di amministrazione (una specie di bonus per i più bravi).

Una normativa prevede che i valutati possono prendere visione della valutazione assegnata dai superiori e, entro sette giorni, chiedere spiegazioni del punteggio ricevuto.

Il suddetto ufficiale giudiziario ha invece preferito cancellare la valutazione con un bianchetto e sostituirla con una maggiore (uno 0,9 è diventato un 1).

Nel momento in cui i moduli sono tornati ai superiori, la modifica non è passata inosservata e l'ufficiale giudiziario è stato segnalato alla procura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore