Giulianova, sei sulla buona strada

Il patron D'Agostino: "A Fano ha brillato soprattutto la difesa"

21 Settembre 2011   11:14  

Chi se lo sarebbe mai aspettato? Dopo due sconfitte di fila, probabilmente nessuno. Eppure, il Giulianova ha stupito tutti, espugnando il campo di un Fano che a dispetto dell'infelice classifica può contare su un organico di assoluto livello.

"Sotto il profilo del gioco -commenta il presidente Dario D'Agostino- abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla gara di mercoledì scorso contro l'Arzanese, tuttavia siamo stati bravi a conquistare con cinismo l'intera posta in palio. Il calcio è anche questo: hai tante palle gol e non la butti dentro, ne hai due o tre e le sfrutti a pieno".

"In ogni caso -prosegue- ritengo che anche il Fano abbia stentato parecchio: prodezza di un singolo (Marolda, ndr) a parte, le loro occasioni si sono contate davvero sulle dita di una mano".

Il patron giallorosso ci tiene ad elogiare in particolar modo la prestazione di un reparto: "Credo che la nostra arma in più sia stata la solidità della difesa, mister De Patre ha schierato ben cinque giocatori davanti al portiere Merletti e questa scelta è stata ripagata dal risultato. Forse abbiamo sofferto un po' a centrocampo, ma in virtù delle tante assenze era abbastanza prevedibile. Il migliore in campo? Senza dubbio il giovane Recchiuti ('94. ndr): al di là del gol, ha dimostrato una maturità che alla sua età hanno davvero in pochi".

Sbrigata la pratica Fano, si pensa già al derby casalingo di Domenica contro il Celano. "Speriamo di fare bene -afferma D'Agostino- dovremo essere concentrati per sbagliare il meno possibile. L'importante sarà temere l'avversario: ogni volta che ciò non è accaduto abbiamo steccato, non dobbiamo assolutamente rilassarci".

Ci si aspetta anche una cornice di pubblico all'altezza della situazione. "Nell'ultimo turno infrasettimanale -osserva il presidente giuliese- ci hanno sostenuto e applaudito nonostante la sconfitta. Sono convinto che anche questa volta non deluderanno le aspettative, specie numericamente parlando".

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore