Giulianova: stangata sulle casse comunali, Mastromauro minaccia dimissioni e azioni eclatanti

20 Aprile 2012   16:40  

"La mazzata e' arrivata alle ore 14 di oggi. Il Governo ha eliminato il fondi di partecipazione Iva e ha tagliato ulteriormente i trasferimenti. In totale ci ha tolto 2.585.063 euro, mentre pretende dai nostri cittadini prelievi per 12-13 milioni di euro solo per l'Imu". Il sindaco di Giulianova (Teramo) Francesco Mastromauro protesta e propone ai colleghi di restituire la fascia tricolore.

"Proprio oggi la Giunta ha approvato il bilancio consuntivo per il 2011. E non e' stato facile considerando che rispetto al 2010 abbiamo avuto tagli da Governo e Regione per complessivi 5.224.000 euro. Dunque oltre 5 milioni in meno, senza contare le spese affrontate e mai rimborsate per l'alluvione di marzo 2011 e per l'eccezionale nevicata dello scorso febbraio, che pero', facendo veramente i salti mortali, non sono pesati sui miei concittadini, in quanto non abbiamo aumentato le tasse mantenendo inalterato il livello dei servizi alla collettivita'. Ma ora siamo al collasso. E con noi - dice il sindaco - lo sono tutti i comuni italiani. Il Governo ci sta vampirizzando, quando ormai non c'e' piu' sangue.

I sindaci devono mobilitarsi senza indugio - conclude il sindaco Mastromauro -. Propongo ai colleghi sindaci di restituire le fasce perche' cosi' vengono uccisi gli Enti locali. E non escludo iniziative ben piu' clamorose, coinvolgendo i colleghi di tutta Italia". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore