Il 2012 è un anno molto particolare per il Giulianova. I giallorossi vogliono lasciarsi alle spalle un 2011 ricco di problemi per rituffarsi in campionato con un nuovo spirito ma, soprattutto, con alle spalle una società rinnovata e più forte.
Le scorie dell'anno passato infliggerano ai giuliesi una penalità di 2 o 3 punti con il mancato pagamento del minutaggio legato agli under.
Eppure, nonostante tutto, il Giulianova è ancora lì: De Patre ha realizzato un piccolo miracolo portando in una tranquilla posizione di classifica una squadra davvero giovanissima, in cui le carenze tecniche vengono colmate da un grande carattere.
Tuttavia è ora di cambiare: il sindaco della città Francesco Mastromauro ha più volte incontrato Fabrizio De Giovanni, imprenditore romano, appassionato di offshore e superbike. De Giovanni sembra essere realmente intenzionato a subentrare alla presidenza D'Agostino, ecco perchè nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo incontro proprio tra D'Agostino e De Giovanni, in cui l'attuale numero uno giallorosso consegnerà la documentazione, sempre sotto la supervisione di Mastromauro.
Intanto, Del Grosso, prossimo alla firma con i giallorossi, potrebbe essere in campo già domenica nell'ostica trasferta in casa dell'Aprilia. (d.p.)