Giuliante:minacce di dimissioni e frecciate a Chiodi

31 Maggio 2010   14:15  

Giuliante minaccia le dimissioni

"Ufficializzo che per quanto non condiviso intendo, in piena liberta' e senza alcun vincolo, esprimere in ogni forma il mio dissenso e contestualmente mi dichiaro disponibile a richiesta Tua e-o della maggioranza del gruppo a lasciare l'incarico che ricopro, non volendo creare 'difficolta' alla mia maggioranza". Lo Afferma il Capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Gianfranco Giuliante, in una nota inviata al Presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi.
"Le ultime settimane - premette Giuliante - sono state condizionate da una serie di accadimenti che impongono riflessioni, domande e risposte. Come vorrai darmi atto, prima che altri portassero alla ribalta una serie di problematiche che oggi occupano le cronache e l'agenda politica, ebbi modo di sottolinearti il mio personale dissenso per scelte che pure si era ritenuto prendere senza consultare i consiglieri di maggioranza ne' formalmente il gruppo PDL.
Richiamasti in quella circostanza - prosgue Giuliante nella lettera inviata a Chiodi - una qualche 'incompatibilita' funzionale' tra il ruolo che occupo (capogruppo) e la manifestazione pubblica del dissenso.
Come saprai la citta' dell'Aquila non ha consiglieri regionali di opposizione ne' rappresentanze in esecutivo. Da cio' deriva che chiedere il silenzio in nome e per conto di un 'vincolo di maggioranza' (che impedirebbe il dissenso pubblico in caso di non condivisione), significa negare una rappresentanza territoriale alla citta' e delegare alla tua sensibilita' politica gli interessi specifici di questo territorio.
Ti sconsiglio - conclude - di utilizzare l'argomento che il Presidente della Regione "il Presidente di tutti perche' cio' mi imporrebbe una controreplica non benevola che nei limiti del possibile vorrei evitare".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore