Giunta Alessandrini, decisi otto nomi su nove. Per il quarto assessore donna ipotesi "esterna"

Nella notte raggiunta l'intesa con Teodoro

25 Giugno 2014   10:07  

In dirittura d'arrivo, dopo varie trattative tra le parti, l'elenco definitivo dei nove assessori che andranno a comporre la giunta del sindaco neo eletto di Pescara Marco Alessandrini.

Nella notte, Alessandrini si è incontrato con Gianni Teodoro, capo della "Lista Teodoro": a quanto risulta, i due avrebbero raggiunto un accordo, e secondo indiscrezioni stamani, in occasione della presentazione della nuova giunta alle 12 al Teatro Michetti, dovrebbe presentare la quarta donna che, nel rispetto delle quote rosa, ricoprirà un assessorato.

Non si sa ancora con certezza chi sarà a ricoprire tale carica, anche se da quanto filtra dovrebbe trattarsi di una donna che non si è candidata alle recenti amministrative, e in tale ottica l'ipotesi dovrebbe trattarsi di Daniela Arcieri Mastromattei, ex consigliera PdL e candidata non eletta nella "Lista Teodoro", è stato escluso da Camillo D'Angelo, probabilissimo prossimo capo di gabinetto del sindaco Alessandrini.

Giochi già fatti, invece, per quel che riguarda gli altri otto assessorati: cinque andranno al PD (Giacomo Cuzzi, Enzo Del Vecchio, Giuliano Diodati, Paola Marchegiani, Sandra Santavenere), uno a Sel (GIovanni Di Iacovo), uno alla lista Liberali per Pescara (Adelchi Sulpizio) ed un "esterno" (Bruna Sammassimo, direttrice dell'Inps di Montesilvano).

Qualche indiscrezione è filtrata anche riguardo l'asegnazione delle varie deleghe. Cuzzi, tra i più votati del Pd, dovrebbe avere le deleghe al Commercio, al Turismo e ai Grandi eventi; Del Vecchio, già consigliere del PD, dovrebbe avere una parte dei Lavori pubblici, le Piccole manutenzioni o, in alternativa, l'Urbanistica; Paola Marchegiani, già consigliere del PD, dovrebbe essere assegnataria di Ambiente, Beni culturali e forse anche l'’incarico di vice sindaco; Diodati, anche lui ex consigliere PD, dovrebbe avere le Politiche sociali, la Sanità e lo Sport; Sandra Santavenere, neo eletta nelle liste del Pd, dovrebbe avere la delega alla Tutela del mondo animale, e forse quella delle Politiche della casa.

Quasi sicuramente Bruna Sammassimo si occuperà di Bilancio, Finanze e Tributi; Di Iacovo, già consigliere di Sel, avrà invece la Cultura, la Pubblica istruzione e le Politiche giovanili. Infine, a Sulpizio, eletto nelle file dei Liberali per Pescara, dovrebbero essere assegnati parte dei Lavori pubblici e forse anche la Manutenzione del verde.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore