Giunta comunale più maschia: entrano D'Innocenzo e Fanfani

Fuori le donne Tarquini e Celi

19 Marzo 2009   13:48  

Fumata bianca dalla torre civica di palazzo Margherita, per l'atteso rimpasto di giunta che ha visto mesi di ferrato confronto fra le variegate forze politiche che compongono la maggioranza di centrosinistra.

In queste ore il sindaco Cialente sta nominando due nuovi assessori con il contestuale ritiro delle deleghe ai due assessori Roberta Celi e Luigia Tarquini.

Due donne lasciano il posto a due uomini, con il Partito democratico che rinuncia a parte della sua rappresentanza nell'esecutivo per far posto agli alleati: entrano nell'amministrazione attiva Luca D'innocenzo, segretario comunale di Sinistra democratica, e Marco Fanfani, navigato esponente del Partito socialista, già consigliere regionale.

Al primo vanno le deleghe fino ad oggi nelle mani di Lattanzi di Rifondazione, politiche sociali e abitative, il quale prende quelle al commercio ed allo sport fino ad oggi in capo alle uscenti Celi e Tarquini; a Marco Fanfani vanno le deleghe agli eventi fieristici ed alle politiche comunitarie.

Rimpasto anche di deleghe, si occuperà infatti di personale, lasciato tre mesi fa dal dimissionario Di Cocco, l'assessore alla cultura Ximenes; polizia municipale e mobilità andranno a Pezzopane dell'Italia dei valori.

Ricapitolando, nove gli assessori della giunta Cialente: Riga, Moroni, Ximenes in quota Pd; Fanfani per i Socialisti; D'Innoceno per Sinistra democratica; Pezzopane per l'idv; Lattanzi per Rifondazione; Ermanno Lisi ed il tecnico esterno Silvana Giangiuliani.

(MS)

 

ECCO IL NUOVO ASSETTO DELLE GIUNTA
Roberto Riga, vice sindaco, assessore alle Politiche urbanistiche ed edilizie, Protezione civile, Sicurezza del territorio, Attivita' estrattive.
Alfredo Moroni, assessore alle Politiche e servizi per la tutela dell'ambiente, Igiene urbana del territorio comunale, Progettazione e manutenzione del verde pubblico, Agricoltura, Usi civici, Servizi cimiteriali, Randagismo e diritti degli animali, Citta' del risparmio energetico.
Anna Maria Ximenes, assessore alle Politiche culturali, Turismo, Politiche per le risorse umane, Pari opportunita'.
Pierluigi Pezzopane, assessore all'Anagrafe, Contenzioso e contratti, Polizia municipale, Gestione della mobilita' urbana.
Luca D'Innocenzo, assessore alle Politiche educative e scolastiche, Asili nido, Politiche per la famiglia e la persona, Welfare degli studenti, Citta' dei diritti dei bambini e degli anziani, Politiche dei tempi e degli orari della citta', Politiche abitative, Diritti di cittadinanza, Politiche per l'immigrazione.
Antonio Lattanzi, assessore allo Sport, Promozione e attivita' motorie, Rapporti con le associazioni sportive, Sviluppo delle politiche per il commercio e l'artigianato, Mercati rionali, Decentramento amministrativo, Citta' della pace, Gemellaggi, Partecipazione.
Ermanno Lisi, assessore ai Lavori pubblici ed edilizia scolastica, Centro storico e centri storici delle frazioni, Riqualificazione delle periferie, Impianti sportivi.
Silvana Giangiuliani, assessore al Bilancio e politiche tributarie, Gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare, Funzioni di coordinamento e controllo strategico delle aziende municipalizzate.
Marco Fanfani, assessore alle Politiche comunitarie, Attivita' produttive, Progetti strategici di sviluppo locale, Politiche del lavoro, Servizi e sportello unico per le attivita' produttive, Grandi eventi, Ente fiera, Informatizzazione e innovazione tecnologica, Politiche per la semplificazione amministrativa e della comunicazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore