Gli Usa colpiscono l'Abruzzo la PB Tankers in black list Venezuela, lavoro a rischio in Abruzzo

22 Maggio 2019   09:36  

''Il Dipartimento Tesoro Usa ha inserito la Società P.B. Tankers nella lista delle Società sanzionate per attività operate nell'ambito dell'economia petrolifera venezuelana. Tra queste vi è anche la gestione della Nave di stoccaggio Alba Marina, situata al largo delle coste a sud di Vasto e funzionale alle attività estrattive del Campo Rospo Mare'', lo fa sapere Fit Cisl.

"La decisione americana ha determinato il blocco di tutte le attività di P.B. Tankers su Alba Marina: tutte le attività estrattive sono ferme dal 1 maggio. E' una situazione che interessa 24 marittimi diretti e decine di altri lavoratori".

"E' a rischio una fetta dell'economia di un territorio a cavallo tra Abruzzo e Molise, tenuto conto che stiamo parlando di 30 pozzi di produzione attivi dal 1982. Serve attivare subito un confronto con la proprietà del Campo, la Edison, per trovare le soluzioni adeguate a salvaguardare intanto i dipendenti P.B. Tankers, i primi a risentire di questa situazione", commenta Amelio Angelucci, Cisl Trasporti Abruzzo Molise.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore