Gli avvocati di Iacoboni e Iacomini: ''Nessuna regalia, e nessun aiuto alla ditta''

01 Marzo 2012   16:51  

Gli avvocati Antonio Iannucci e avvocati Leonardo Casciere, difensori di Gianfranco Iacoboni, sindaco di Magliano dei Marsi, e Angelo Iacomini, il vicesindaco, in una nota danno una versione dei fatti completamente diversa rispetto a quella ipotizzata dalla Procura dell'Aquila e che ha portato agli arresti domiciliari i loro assistiti nell'ambito dell''inchiesta Penelope.

Gli avvocati in particolare sottolineano che '' l'unica contestazione è riferita ad un presunto atto contrario al dovere di ufficio riguardante una delibera per escavazione di un terreno in Magliano dei Marsi.

Detta delibera non è mai stata posta in esecuzione proprio perchè la Regione aveva determinato una sua assoluta inesegubilità. Pertanto apre strumentale ciò che dice il Gip de L'Aquila nel ritenere responsabli i due amministratori per la mancata revoca della stessa. Tutti sanno che si deve revocare una delibera che è ineseguibile.

Ancora più clamorose ed inffondate le acucse di aver ricevuto ''regalie''

''Le presunte regalie - spiegano i legali - consistertebbero, da ciò che emerge dal capo di imputazione, in un presunto contributo all'associazione sportiva  Monte Velino Magliano dei Marsi; in una cena presso il ristorante in Scurcola Marsicana, e nel'assunzione di un operaio nella ditta Celi.

Orbene la cena è stata pagata dai consiglieri e dagli amministratori intervenuti, la somma di denaro alla Monte Velino non è dato sapere se sia mai stata consegnata.

L'impegno a richiedere l'assunzione di un onesto padre di famiglia appare preciso obbligo morale di un amministratore, attesa l'attuale situazione economica italiana.

Non si comprende perchè il gip de L'Aquila applichi costantemente provvedimenti custodiali, adeguandosi pedissequamente alle richieste del Pm, senza valutare ipotesi interdittive dlel'attività amministrativa senza dei presupposti di legge. Siamo convinti infine che tutta la vicenda sarà risolta favorevolmente e il Sindaco e il vice sindaco di Magliano de' Marsi sapranno tranquillamente dimostrare la loro assoluta innocenza


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore